Home Cosvig GeotermiaNews (e tutto il portale) si rinnova!

GeotermiaNews (e tutto il portale) si rinnova!

783
0
CONDIVIDI
Nei giorni scorsi è iniziata la migrazione alla nuova versione del portale del Distretto delle Energie Rinnovabili, più moderna, dai contenuti più ampi e caratterizzata da alcune novità. Vediamo quali.

Fonte: GeotermiaNews

Autore: Redazione

Chi si è trovato a navigare nei giorni scorsi nel nostro portale si sarà già accorto che qualcosa è cambiato. L’intero portale, infatti, è stato completamente ridisegnato e ampliato, anche nei contenuti. L’approccio è stato reso più razionale e maggiormente fruibile anche da dispositivi mobili (smartphone, tablet), non potendo più trascurare la diffusione che essi hanno nella società moderna e sono stati completamente ripensati i contenuti, alcuni dei quali completamente rinnovati.
Un ripensamento di contenuti che ha investito tutte le strutture collegate al portale del DER-Distretto delle Energie Rinnovabili, a partire da Energea, sino ad arrivare allla Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile, ai link ai siti del Polo Pierre e del DTE-Toscana. La
Le notizie adesso sono condivisibili direttamente suii Social Network principali (Twitter, Facebook, Google+) attraverso tasti dedicati posti in fondo alla pagina, mentre un maggiore rilievo è stato dato ai Progetti Finanziati con il Fondo Geotermico, alla Rassegna Multimediale (adesso divisa in due sezioni separate “Video dal Territorio” e “Video dei nostri progetti”) e al Canale delle Notizie disponibile da subito in alto a destra.
Inoltre abbiamo cercato di rendere l’intera esperienza di esplorazione più chiara e semplice possibile per facilitare il reperimento dei contenuti.
Le novità sono moltissime, tanto che un elenco potrebbe risultare noioso, ma non è finita. Nelle prossime settimane il sito dovrebbe ampliarsi ulteriormente, con l’inserimento di una parte dedicata all’accoglienza e al turismo nelle aree geotermiche. Permetteteci di mantenere, ancora per qualche tempo, un prudente riserbo sui dettagli.
Il lavoro è stato lungo (e non ancora terminato), ed ha richiesto un impegno abbastanza gravoso che, speriamo, possa essere premiato con il favore dei naviganti che invitiamo ad esplorare il nostro sito.