Home Cosvig Valdicecina: Una camminata per ricordare Sandra e Nona

Valdicecina: Una camminata per ricordare Sandra e Nona

226
0
CONDIVIDI
L’evento delle ‘Amiche di Mafalda’ per sensibilizzare sugli episodi di violenza avvenuti in Valdicecina. Si arriva anche a Pontedera e Pisa

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

E’ in programma domenica 28 Maggio la camminata contro la violenza sulle donne che quest’anno parte da Montecerboli e arriva prima a Pomarance, poi a Pontedera e Pisa.

"Quando l’anno scorso – hanno detto le responsabili – l’associazione Le amiche di Mafalda organizzò una camminata di uomini e donne in ricordo dell’uccisione di Sandra Fillini da parte di suo marito e contro tutti i femminicidi che ogni anno colpiscono tante donne, mai si sarebbe immaginata di trovarsi poco dopo davanti a un altro femminicidio, quello di Nona Movila, una donna di 42 anni residente a Montecerboli. Il drammatico secondo evento è accaduto nell’ottobre 2016, per mano di suo marito. Due femminicidi in pochi anni. Un triste record per l’Alta Val di Cecina".

"Così – hanno spiegato dall’associazione – questa camminata è diventata un appuntamento annuale dell’associazione che dal 2009 lotta contro la violenza di genere…" (continua)