Home Cosvig Turismo, Abbadia San Salvatore: Aspettando i Censi

Turismo, Abbadia San Salvatore: Aspettando i Censi

222
0
CONDIVIDI
​Dall’7 al 9 luglio nel cuore del Monte Amiata, dame e cavalieri, mercanti e soldati tornano ad abitare l’originario “Castrum”

Fonte: QuiNewsAmiata.it

Autore: QuiNewsAmiata.it

Con l’Offerta dei Censi di Abbadia San Salvatore (Siena) si rinnova una delle più suggestive rievocazioni storiche italiane. Nel secondo fine settimana di luglio (venerdì 7, sabato 8 e domenica 9), la città del Monte Amiata si tuffa nella storia, riscopre le sue origini e mette in scena una festa in costume, unica nel suo genere. 

Dame e cavalieri, mercanti e soldati tornano ad abitare l’originario “Castrum” medievale offrendo un singolare spaccato della vita di quel tempo.

Per tre giorni e tre notti nel cuore del caratteristico borgo si anima la vita dei “terzieri”: le taverne accolgono i viandanti mentre nelle strade rivivono arti e mestieri. 

Sfide, danze e spettacoli raccontano i fasti di quel medioevo che rese importante questa città: per le vie si muovono musicanti, cantori e giocolieri mentre nel vicino accampamento militare si susseguono competizioni e spettacoli con il fuoco.

Si prepara così l’Offerta dei Censi recuperando una pratica spesso descritta…(continua)