Home Cosvig Turismo a Montecatini Val di Cecina: “Fare cultura si può”

Turismo a Montecatini Val di Cecina: “Fare cultura si può”

423
0
CONDIVIDI
Anche Montecatini partecipa alla settimana della cultura volterrana con una attenzione particolari ai ragazzi e ai bambini

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Eventi per promuovere la cultura. E’ questo il senso dell’iniziativa del Comune di Volterra al quale ha aderito anche quello di Montecatini Val di Cecina con due iniziative.

"Le due iniziative sono importanti per il Comune – spiega il Consigliere delegato alla cultura e istruzione di Montecatini Val di Cecina  Michela Turchi – che ha speso energie nell’organizzazione, proprio perché uniscono la cultura propriamente intesa come opera scritta, alla radicalizzazione nel territorio sia della scrittura che delle locations messe a disposizione per la realizzazione".

Sabato 10 ottobre alle 9 presso la Sala Dei Calderai, l’autore volterrano Bruno Niccolini presenterà ai ragazzi che frequentano la scuola secondaria di Primo Grado Donegani di Montecatini, il suo libro dal titolo “I miei luoghi dell’anima”. Un’occasione, per i ragazzi, di conoscere meglio il territorio in cui vivono e studiano, anche dal punto di vista di chi, prima di loro, lo ha vissuto ed apprezzato.

Il pomeriggio l’attenzione si sposta ai bambini delle scuole Primarie di tutto il territorio dell’Alta e Bassa Val di Cecina. Dalle ore 16 nelle sale superiori del Museo della Miniera, il Piccolo Teatro Montecatinese darà voce alla narrazione di fiabe classiche per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni che vorranno partecipare. L’iniziativa è a titolo totalmente gratuito. Sarà, successivamente, possibile visitare il Museo delle Miniere al prezzo agevolato di 5 euro sia per adulti che per i bambini. L’evento coinvolge, quindi, le intere famiglie e potrà essere apprezzato da bambini e genitori.