Home Cosvig Slow Food Italia sceglie la Toscana per il proprio Congresso nazionale

Slow Food Italia sceglie la Toscana per il proprio Congresso nazionale

351
0
CONDIVIDI
Si terrà a Montecatini Terme dal 6 all’8 luglio. Tra i punti centrali la salvaguardia dell’ambiente come principale priorità dell’associazione, anche grazie a campagne di informazione e sensibilizzazione. Tra i progetti che continueranno a vivere spicca Gusto pulito, nato nel 2007 grazie all’impegno congiunto con CoSviG.

Fonte: Greenreport.it

Autore: Greenreport.it

Da domani Montecatini Terme, cittadina di ventimila abitanti in provincia di Pistoia, per tre giorni ospiterà 650 delegati di Slow Food Italia riuniti per disegnare il futuro del cibo: fino all’8 luglio si svolgerà infatti in Toscana il IX Congresso nazionale di Slow Food Italia, con l’obiettivo di ribadire la forte interconnessione fra il cibo, la sua produzione e i cambiamenti climatici, le migrazioni e il rapporto con la multiculturalità, la salute e il benessere, oltre che dettare l’indirizzo politico e il programma di lavoro dall’associazione no profit per i prossimi anni.

Il via ai lavori del IX Congresso di Slow Food Italia è previsto alle 15 di domani, nel Teatro Verdi di viale Giuseppe Verdi 45. Un evento che si annuncia all’insegna della pluralità:  l’associazione della Chiocciola ha infatti invitato a Montecatini Terme più di 250 tra personalità delle istituzioni, della politica e dell’associazionismo, che porteranno il loro contributo, fatto di suggerimenti e spunti nuovi, oltre che il loro augurio ad una associazione che cresce, cambia e sta al passo con i tempi…(continua)