Home Cosvig Pomarance: Tornerà a splendere lo chalet di Larderello

Pomarance: Tornerà a splendere lo chalet di Larderello

393
0
CONDIVIDI
È l’ultima struttura da sistemare nel complesso di palazzine appartenute all’Enel Domande entro il 30 maggio per un appalto del Comune di circa 145mila euro

Fonte: Il Tirreno Online

Autore: A.Q.

Dopo anni di chiusura, lo chalet di Larderello potrebbe tornare a nuova vita, col bando per la ristrutturazione pubblicato dal Comune. Si tratta dell’edificio da cui si gestisce lo storico campo da tennis in terra battuta su cui è ruotata la vita sociale del villaggio Enel negli anni Settanta, Ottanta e Novanta. È l’ultima struttura da recuperare e sistemare del complesso di palazzine appartenute al colosso dell’energia che ha ceduto al Comune con l’obiettivo di ristrutturarlo.
L’importo dell’appalto è di poco superiore ai 145mila euro e i termini per presentare la domanda rivolta alle imprese edili scade il 30 maggio. Oltre a questa operazione, l’amministrazione comunale di Pomarance sta preparando il bando per il recupero del campo da tennis che non sarà più in terra battuta, ma che manterrà gli elementi architettonici il più possibile vicini al progetto originale.
«Dopo la piscina e la palestra – spiega l’assessore alle politiche giovanili, Ilaria Bacci – che sono state ristrutturate e già affidate per la gestione ormai da tempo, il campo da tennis è quello che ancora manca per dotare Larderello, ma anche tutta la zona di un impianto di questo tipo. Fatalmente, la terra battuta sparirà, perché…
» (continua)