Home Cosvig Piano integrato della attività internazionali – Avviso Pubblico

Piano integrato della attività internazionali – Avviso Pubblico

403
0
CONDIVIDI
La regione Toscana ha approvato un avviso pubblico per la presentazione di proposte di progetto relativi alla Cooperazione Internazionale, all’Educazione alla cittadinanza e alla cabina di regia per il mediterraneo

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: Provincia di Pisa

La Regione Toscanacon decreto n. 2677 del 30 giugno 2014 (pubblicato sul BURT n27 del 9.7.2014) ha approvato un avviso pubblico per la presentazione di proposte di progetto di cui ai punti 4.3.3 lett. b) 4.3.4 lett. b) del Piano, adottato con D.C.R. n. 26 del 4/4/2012, relativi alla Cooperazione Internazionale, all’educazione alla cittadinanza e alla cabina di regia per il mediterraneo.

DATA DI SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE
Trentesimo giorno successivo alla pubblicazione sul BURT dell’avviso (avvenuta il 9.7.2014).Fa fede la data di invio

DESTINATARI
Possono essere presentati progetti da parte di Enti Locali, altri enti pubblici, Aziende Sanitarie, Aree Vaste, soggetti privati senza finalità di lucro

CRITERI AMMISSIBILITA’
I progetti devono essere presentati secondo il formulario allegato all’avviso, che viene reso noto insieme alle linee-guida per la sua compilazione.
Nel progetto e nel relativo bilancio deve essere chiaramente indicata la partecipazione finanziaria del proponente e di ogni partner del progetto, gli eventuali contributi richiesti a soggetti pubblici e privati diversi dalla Regione Toscana.
Il contributo richiesto non può superare il 50% dell’importo ammissibile al finanziamento e comunque non può superare, per ciascuno dei Termini di riferimento, la somma indicata alla voce “Risorse” di cui all’Avviso.

Altri limiti inerenti il budget:
– contributo richiesto in contanti e/o valorizzazione di lavoro e di risorse al soggetto proponente e/o ai partner e/o si soggetti terzi finanziatori: min. il 50% del costo totale del progetto;
–  contributo in valorizzazione di lavoro e di risorse al soggetto proponente e/o ai partner e/o si soggetti terzi finanziatori: max. il 25% del costo totale del progetto;
– spese generali di coordinamento e amministrative: max. 6% del subtotale dei costi diretti del progetto;
– spese per documentazione ed informazione: max. 5% del subtotale dei costi diretti del progetto.
Sono escluse le domande di finanziamento presentate da soggetti beneficiari di precedenti contributi regionali, che non abbiano presentato la rendicontazione puntuale delle spese sostenute nei termini stabiliti.

CRITERI VALUTAZIONE PROGETTI
Ogni progetto sarà valutato sulla base di 5 parametri, articolati in vari criteri, per l’attribuzione totale di 100 punti come elencati al punto E della premessa dell’Avviso.
Sulla base della valutazione effettuata sarà redatta una graduatoria di merito di progetti ammissibili a finanziamento.
Il progetto sarà inserito nella graduatoria se avrà raggiunto almeno 51 punti, di cui almeno 26 relativi alla qualità progettuale

MODALITA’ PRESENTAZIONE PROGETTI
Il progetto dovrà essere redatto sui formulari allegati al bando (formulario progetto, format budget, format monitoraggio).
Il progetto, e tutti i suoi allegati, devono essere inviati in via telematica. I progetti dovranno essere inviati agli indirizzi indicati allla lettera B della premessa dell’avviso, entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione sul BURT dell’avviso e degli allegati (fa fede la data di invio).

RIFERIMENTI NORMATIVI E DOCUMENTAZIONE
Per saperne di più si consiglia di consultare l’avviso (in file PDF) e i relativi allegati, scaricabili nella voce allegati in alto a destra della presente pagina:
Allegato B – Formulario [file .doc]
Allegato C– Budget [file .xls]
Allegato D– Linee Guida
Allegato E– Programma monitoraggio [file .doc]
Allegato F– Termini di riferimento 

Sempre fra gli allegati si consiglia inoltre di consultare:
–         le linee guida per la rendicontazione
–         la checklist riepilogativa

Nella sezione link (in questa stessa pagina in alto a destra) è presente il link alle pagine sul sito della Regione Toscana dedicate all’avviso.

Lo Sportello Sviluppo della Provincia di Pisa resta a disposizione per eventuali chiarimenti. Tel. 050/929755-748 mail: sportellosviluppo@provincia.pisa.it