Home Cosvig Nuove imprese di giovani, donne e cassintegrati: il bando si allarga ai...

Nuove imprese di giovani, donne e cassintegrati: il bando si allarga ai liberi professionisti

252
0
CONDIVIDI
Potranno partecipare anche i liberi professionisti al bando finanziato dal POR FESR 2014-2020 per agevolare la nascita di nuove imprese giovanili, femminili e di destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Toscana-Notizie

L’agevolazione è concessa nella forma di microcredito e la dotazione finanziaria iniziale è pari a circa 16 milioni di euro. La misura rientra nell’ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

"Il bando aperto a marzo 2017 – ricorda l’assessore ale Attività Produttive Stefano Ciuoffo – adesso potrà essere utile anche a chi vorrà intraprendere la libera professione in coerenza con quanto stabilito a primavera per fornire loro strumenti di aiuto concreto per avviare l’attività. I soggetti beneficiari, quindi, sono micro e piccole imprese, giovanili, femminili o di destinatari di ammortizzatori sociali, compresi i liberi professionisti, appena nate (comunque costituite al massimo nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda) e/o persone fisiche che costituiranno l’impresa o inizieranno la libera professione entro sei mesi dalla data di presentazione della domanda di agevolazione. Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a…(continua)