Home Senza categoria Dagli etruschi alla geotermia: i tre modi di raccontare il cuore caldo...

Dagli etruschi alla geotermia: i tre modi di raccontare il cuore caldo della Toscana

377
0
CONDIVIDI
Intorno a questo progetto, promosso da Consorzio per lo Sviluppo delle aree Geotermiche e il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina, si sono uniti 17 comuni della Toscana: Arcidosso, Casole d’Elsa, Castel del Piano, Castelnuovo Val di Cecina, Chiusdino, Montecatini Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Montieri, Piancastagnaio, Pomarance, Radicofani, Radicondoli, Roccalbegna, San Casciano, Santa Fiora e Volterra.

Fonte: GoNews.it

Autore: CoSviG Scrl

Il progetto prevede un percorso-racconto a più voci e con più strumenti di narrazione dei territori toscani. In sintesi sono previste 3 modalità di incontro con i visitatori

1) Un’esposizione permanente (mostra fotografica, contenuti multimediali, cibo, oggetti e manufatti)

2) Eventi e animazione. Ogni giorno saranno organizzati seminari, dibattiti o incontri per presentare i territori sotto l’aspetto paesaggistico e ambientale, storico-culturale ed economico. Lo spazio “teatro” prevede una serie di piccoli spettacoli e momenti di intrattenimento.

3) Il mondo del cibo toscano presentato attraverso degustazioni, aperitivi, show cooking e laboratori del gusto.

Il programma prevede il 16 giugno un primo momento di incontro con la presenza dei nostri partner in occasione dell’inaugurazione.

Inoltre, nel corso della settimana sono previsti numerosi spazi, la cui programmazione potrà scoprire nell’allegato alla presente comunicazione.

Programma (pdf)