Home Cosvig Da domenica alla Leopolda “Food & Wine in Progress”: il saluto di...

Da domenica alla Leopolda “Food & Wine in Progress”: il saluto di Remaschi e Ciuoffo

293
0
CONDIVIDI
“Sosteniamo con convinzione questa iniziativa perché mette al centro la parola chiave delle nostre produzioni agroalimentari e enologiche: la qualità, e permette di valorizzarla grazie alla presenza sinergica degli ambasciatori nel mondo dei nostri prodotti: i grandi chef”.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Massimo Orlandi

Così l’assessore all’agricoltura della Regione Toscana ha presentato "Wine & Food in Progress", l’evento promosso dalle associazione regionali della Toscana dei sommeliers e dei cuochi, in collaborazione con Confcommercio e Coldiretti, che dal 27 al 28 novembre animerà gli spazi della stazione Leopolda a Firenze.

L’assessore, che domenica prossima sarà presente all’inaugurazione della manifestazione, ha partecipato alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi questa mattina in consiglio regionale, nel corso della quale è stato presentato il programma: per due giorni  il settore agroalimentare toscano e italiano si ritroverà alla Leopolda, insieme a una squadra di centinaia di cuochi, tra i quali moltissimi stellati, in un alternarsi di convegni, cooking show, esibizioni di barman, incontri. "E’ una manifestazione nata da poco – ha evidenziato ancora Remaschi –  ma che ha avuto un esordio brillante: quest’anno, ci auguriamo possa consolidarsi offrendo una vetrina prestigiosa alle nostre eccellenze e, con loro, all’insieme della nostra produzione. Nel mondo, ne abbiamo costanti riscontri, c’è tanta voglia di Toscana, di ‘assaggiare’ la Toscana: a Food & Wine in Progress, per due giorni, sarà possibile farlo ai massimi livelli. Un messaggio a Food & Wine in Progress è stato inviato anche dall’assessore a attività produttive, commercio e turismo della Regione Stefano Ciuoffo.  "La capacità attrattiva della nostra regione nel mondo – ha scritto – è senza dubbio data anche dalla sua cucina e dai suoi prodotti. L’immagine del buon vivere toscano è strettamente correlata al nostro cibo e al nostro vino quindi una manifestazione che metta al centro le produzioni enologiche ed agroalimentari di eccellenza della nostra regione è sicuro richiamo e ulteriore vetrina di ciò che possiamo offrire al turista che decidesse di trascorrere qui le sue vacanze".