Home Cosvig Concorso per cortometraggi “La mia Europa”

Concorso per cortometraggi “La mia Europa”

229
0
CONDIVIDI
Il Concorso per cortometraggi “La mia Europa” è aperto a tutti i cittadini italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti in un Paese dell’Unione Europea che non sia l’Italia e provvisti di un account YouTube.

Fonte: Giovani Si Blog

Autore: www.facebook.com/concorsovideolamiaeuropa

E’ possibile partecipare al concorso, organizzato dalla Repubblica Federale di Germania, rappresentata dal Ministero Federale degli Affari Esteri, che a sua volta agisce tramite l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, fino al prossimo 14 marzo 2018.


Requisiti del Cortometraggio

  • Possono concorrere cortometraggi (documentari o fiction) che illustrano a livello filmico le esperienze personali di giovani italiani emigrati in un altro Paese europeo. Deve essere rappresentata l’identità dei giovani europei che vivono la realtà di un’Europa unita e aperta. I cortometraggi devono tematizzare in modo artistico-analitico l’immagine che questa generazione si è fatta dell’Europa.

  • Durata massima ammessa del cortometraggio: 3 minuti.

  • Il cortometraggio può contenere esclusivamente dialoghi o voci in lingua italiana. Dialoghi o voci in altre lingue devono essere sottotitolati in italiano. Gli eventuali materiali contenuti (musica, testi, immagini etc.) devono essere esenti da diritti di terzi.

  • Presentando il cortometraggio il partecipante dichiara che si tratta di contenuti autografi, realizzati appositamente per partecipare a questo concorso.

  • Il cortometraggio non può avere contenuti illegali, diffamatori, oltraggiosi, calunniosi, pornografici, osceni, inneggianti alla violenza, minacciosi, sediziosi o razzisti, che incitano a compiere reati o forniscono istruzioni a tal fine, oppure che ledono i diritti di terzi (p.es. diritti d’autore e relativi al marchio, alla personalità e al nome).

  • Il cortometraggio non può pubblicizzare imprese, prodotti o servizi.

  • Sono ammessi anche video realizzati con cellulari e tablet…(continua)