Home Cosvig Anche Lara Croft “gioca” con la Geotermia

Anche Lara Croft “gioca” con la Geotermia

425
0
CONDIVIDI
Nell’ultimo capitolo della saga di Lara Croft “Rise of the Tomb Raider”, la principale sfida alla ricerca dell’immortalità si svolge in un incredibile scenario geotermico.

Fonte: GeotermiaNews

Autore: Redazione

È iniziato mercoledì scorso a Colonia, in Germania, uno dei più grandi eventi internazionali per gli appassionati dei videogiochi, il Gamescom 2015 , che si protrarrà fino a domenica 9 agosto. La manifestazione è stata preceduta martedì 4 dalla presentazione-evento di Microsoft che ha colto l’occasione per presentare in anteprima mondiale quelle che saranno le principali novità videoludiche per la console Xbox One, da sempre concorrente della piattaforma Playstation.

Tra le novità più attese il ritorno di Lara Croft, l’esploratrice meglio conosciuta con il nome di battaglia “Tomb Raider”, portata per ben due volte sul grande schermo da una sensuale ed aggressiva Angelina Jolie.

L’undicesimo episodio della saga ha come titolo “Rise of the Tomb Rider” ed è stato presentato da Brian Horton, responsabile del team degli sviluppatori, che dal palco ha guidato in gameplay gli spettatori attraverso alcune delle nuove ambientazioni che vedranno l’eroina alla disperata ricerca della formula dell’immortalità in opposizione agli storici avversari del gruppo Trinity.
Tra queste nuove ambientazioni, ritornano gli scenari geotermici, già visti nella edizione 2013. Un’area, quella della “Valle Geotermica” che, tuttavia, è tre volte più grande di qualsiasi altra mai trovata nei precedenti Tomb Raider. Gli sviluppatori del gioco hanno scelto proprio il calore della Terra ed il suo sfruttamento ai fini energetici per testare le abilità dei giocatori. Infatti all’interno di essa la protagonista dovrà affrontare, ovviamente, mille difficoltà esaltando al massimo le nuove performance del gioco, in termini di armi a disposizione, abilità fisiche, livelli segreti e quant’altro ha reso famoso nel mondo questo storico videogioco (creato nel lontano 1996).

Rise of the Tomb Raider verrà commercializzato per la piattaforma Xbox a partire dal 10 novembre in Nord America e il 13 novembre in Europa, mentre per quanto riguarda l’edizione PC e PS4 si dovrà aspettare -secondo le voci- il 2016.

Chissà che prima o poi Lara Croft non compia uno dei suoi “raid” a Larderello….