Home Cosvig Amleto – Fra terra e cielo, Festival delle colline geotermiche

Amleto – Fra terra e cielo, Festival delle colline geotermiche

683
0
CONDIVIDI
Domenica 27 agosto ore 21.30
Parco delle Biancane, area spettacoli
(Monterotondo M.mo)

Fonte: Comune di Pomarance

Autore:

Il Festival delle colline geotermiche Fra terra e cielo, organizzato dalla compagnia Officine Papage, arriva alla sua tappa finale dopo lo straordinario successo di pubblico degli 8 appuntamenti che hanno caratterizzato l’estate di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Monterotondo Marittimo, comuni sostenitori del progetto insieme a: Regione Toscana, Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, Enel Green Power e Cosvig. 

La chiusura del cartellone prevede un appuntamento speciale, in uno dei luoghi simbolo della geotermia, che caratterizza i territori abitati dal Festival. Michele Sinisi, attore e regista andriese, riconosciuto dal pubblico e dalla critica come uno dei migliori interpreti shakespeariani, domenica 27 agosto alle 21.30 poterà il suo Amleto nella terra fumante del Parco delle Biancane di Monterotondo M.mo (Area Spettacoli). 

L’Amleto di Michele Sinisi è solo, intorno a lui ci saranno sedie pieghevoli, sui cui schienali brillano di rosso i nomi dei protagonisti della storia che andrà a raccontare: Ofelia, Laerte, Polonio, Re Claudio. Rinchiuso in se stesso, Amleto rievocherà la sua personale tragedia in un monologo folle. Sinisi, anche ideatore di questa personalissima messa in scena, fa rivivere il Principe di Danimarca, rendendolo clown: un tragico pagliaccio che, costretto in vesti d’epoca, sembra voler ricreare all’infinito le esistenze degli altri per poter trovare certezze nella sua. Ma il senso della vita forse continuerà a sfuggirgli.  

Per la serata, possibilità di cena a prezzi convenzionati presso la Trattoria-Pizzeria “Chi c’è c’è” (Piazza Mario Cheli 1, borgo Monterotondo M.mo), menù promozionale con pizza, bibita, caffè e dolce a 15€. 

Biglietto unico spettacolo 8€. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico di Pomarance 0588.62089, oppure al numero 334.2698007.