Sui social #viaggiovapore è già un cult ed è boom di foto e commenti dell’Amiata geotermicograzie all’Instawalk svoltosi nell’ambito della collaborazione di contenuti tra Enel Green Power e Festival internazionale di fotografia“Cortona on the move” in corso nella città toscana sino al 28 settembre 2014.
Un “contagio”, quello avvenuto sui social, che è cominciato sabato 2 agosto con il workshop organizzato in collaborazione conInstagram Italia, che ha consentito a più di 50 instagramers di diverse province toscane, amanti della natura e dell’architettura industriale, di catturare le immagini più belle della geotermia dell’Amiata senese e grossetano.
Con l’hashtag #viaggiovapore si trovano già centinaia di foto, commenti e considerazioni sulle bellezze dell’Amiata, a partire dal villaggio minerario del Siele fino alla galleria dell’acquedotto di Santa Fiora per arrivare alle manifestazioni naturali e agli impianti geotermici. Tra Instagram, facebook e twitter sono più di 500 le condivisioni sul tema.
A settembre seguirà un altro evento nell’area di Larderello: intanto, è sempre visitabile la mostra dedicata alla geotermia, il cuore caldo della Toscana, raccontata dagli scatti di Edoardo Delille, a Cortona fino al 28 settembre presso il Vecchio Ospedale di via Maffei. Un viaggio per immagini che guida i visitatori alla scoperta della geotermia toscana, in un equilibrio tra il costruito e il naturale, una relazione complessa, che negli impianti geotermici di Egp ha trovato l’armonia necessaria per nutrire il territorio di energia e calore nel rispetto dell’ambiente.