Home Cosvig Amiata: ‘Arrivare presto ad un rilancio dell’area’

Amiata: ‘Arrivare presto ad un rilancio dell’area’

221
0
CONDIVIDI
I consiglieri regionali Bezzini, Marras e Scaramelli chiedono al presidente Rossi di arrivare presto ad un’intesa per individuare priorità strategiche

Fonte: QuiNewsAmiata.it

Autore: QuiNewsAmiata.it

“Dopo la decisione della giunta di riconoscere l’Amiata come area di crisi regionale, avevamo promesso di mantenere alta l’attenzione sul territorio affinché le iniziative per il rilancio economico e sociale dell’area fossero messe in campo in tempi brevi" – dicono i consiglieri.

Detto i consiglieri hanno presentato un’interrogazione al presidente Rossi per conoscere i tempi in cui sarà firmato il protocollo d’intesa con le Unioni dei Comuni dell’Amiata-Val d’Orcia e dei Comuni dell’Amiata Grossetana. 

"Un documento del quale si parla da tempo e che ormai non è più rimandabile, con cui individuare le priorità strategiche e gli ambiti d’intervento per elaborare un progetto di valorizzazione del territorio amiatino. Con lo status di area di crisi, l’Amiata, ha già usufruito di diverse misure regionali a favore di imprese e lavoratori, ma serve di più" – spiegano i consiglieri. 

"È necessario che la Regione metta in campo azioni dedicate per rilancio economico e sociale dell’area, che soffre ancora degli effetti della crisi e si trova a vivere una situazione molto difficile e delicata. Per questo chiediamo anche alla giunta regionale come e in che tempi intenda attivarsi per promuovere queste, indispensabili, iniziative" – terminano i consiglieri regionali Simone Bezzini, Leonardo Marras e Stefano Scaramelli sull’interrogazione.