Home Editoriali COSVIG GeotermiaNews saluta…per ora.

COSVIG GeotermiaNews saluta…per ora.

Si conclude una fase del percorso della nostra newsletter. Dalla redazione un arrivederci

3802
0
CONDIVIDI

Si conclude una fase del percorso della nostra newsletter. Dalla redazione un arrivederci


Cari lettori,

con questo numero si conclude una fase della nostra newsletter GeotermiaNews.

Da oggi, infatti, questa newsletter perderà, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, la propria periodicità acquisendo carattere saltuario.

Riteniamo che l’indebolimento di una voce storica sulla geotermia, in questo panorama caratterizzato da informazioni confuse e contraddittorie, non aiuterà il settore geotermico e i territori che lo ospitano.

Ciò proprio in un momento molto delicato per tutti gli attori, pubblici e privati, coinvolti o anche solo interessati a partire dai cittadini, passando per le amministrazioni e gli operatori economici appartenenti alla filiera geotermica.

Ma, come si dice, Ubi maior, minor cessat.

Il nostro impegno, nonostante il venir meno della riconferma di un mandato esplicito, sarà comunque assicurato per diffondere alcune notizie di particolare interesse e che ci consentiranno di inviare la newsletter, ma non potrà essere assicurata la cadenza settimanale, venendo meno anche le preziose collaborazioni di cui abbiamo usufruito fino ad oggi.

Le priorità di alcuni sono, evidentemente, cambiate, e CoSviG si vede, suo malgrado, costretto ad interrompere una continuità che da molti era ritenuta preziosa.

Ci auguriamo che il quadro contingente possa cambiare al più presto, e possiamo ritornare a darvi in maniera regolare una informazione e una comunicazione corretta e competente sulle tematiche della geotermia, delle energie rinnovabili e della sostenibilità.

Vogliamo ringraziare tutti voi che, durante questi anni, ci avete seguito e letto, speriamo, con interesse, e ci auguriamo che in questa nuova fase, tale fedeltà e supporto non vengano meno.

Arrivederci

La Redazione di GeotermiaNews