Home Cosvig Terre di Maremma Classica Jazz Festival Monterotondo M.mo

Terre di Maremma Classica Jazz Festival Monterotondo M.mo

447
0
CONDIVIDI
Mercoledì 18 luglio terzo appuntamento del TERRE DI MAREMMA CLASSICA JAZZ FESTIVAL in uno dei due nuovi comuni che hanno aderito e patrocinato la settima edizione della Rassegna musicale.

Fonte: Comune di Monterotondo M.mo

Autore: Comune di Monterotondo M.mo

Alle 21,30 a Monterotondo Marittimo in località Frassine – Santuario Nostra Signora del Frassine – si esibisce il quintetto ClAmiMus http://classica.agenziaeuromusic.it/quintetto-clamimus/ un ensemble di Clarinetti composto da Massimo Barone Clarinetto piccolo in mib, Giovanni Venezia Clarinetto sib, Lorenzo De Lucia Clarinetto sib, Gabriele Carannante Clarinetto contralto, Armando Puggioni Clarinetto basso.

Una passeggiata tra le emozioni, un viaggio attraverso cinque secoli di grande musica. Così può essere sintetizzato il concerto che vi propone il quintetto ClAmiMus: un gruppo di musicisti provenienti da molteplici e prestigiose esperienze musicali. L’amicizia ultradecennale, la comune passione per la musica, nonché la condivisa intensione di viverla nelle sue mille sfaccettature, hanno dato vita a un progetto musicale volto ad eseguire un repertorio libero da limiti di epoca e di genere. Il tango argentino, il jazz, le colonne sonore cinematografiche, la "musica colta", da quella barocca alla contemporanea hanno quindi uguale importanza e vengono eseguiti con la medesima cura ed attenzione.

Il programma prevede, fra gli altri, brani che spaziano da Vivaldi a Strauss, da Gershwin a Mozart fino a Piazzolla, Bakalov ed il Premio Oscar Nicola Piovani.

Ingresso libero http://classica.agenziaeuromusic.it/luciano-tarantino/

Per informazioni http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it

Info: 0564-409105; 334 7714007 info@terredimaremmaclassica-jazzfestival.it

http://www.terredimaremmaclassica-jazzfestival.it