Home Cosvig Studiosi di Geotermia in convegno all’Università di Camerino

Studiosi di Geotermia in convegno all’Università di Camerino

373
0
CONDIVIDI
Venerdì 4 Maggio alle ore 9 interessante convegno sulla geotermia.

Fonte: Guida Marche.it

Autore: Guida Marche.it

Venerdì 4 maggio alle ore 9 il polo didattico di Scienze della Terra, in via Gentile III da Varano ospiterà un incontro sul tema “Geotermia: scenari e sviluppi. Esempi regionali, legislazione, aspetti progettuali.”, organizzato dalla sezione di Geologia della Scuola di Scienze e Tecnologie dell”Università degli Studi di Camerino, con il patrocinio dell’Ordine dei Geologi delle Marche, l’Unione Geotermica Italiana e Trevi Geotermia.
Prevista la presenza di Giorgio Buonasorte, in rappresentanza di Steam e Unione geotermica italiana, che alle 9.30 relazionerà su “La risorsa geotermica ed il quadro energetico attuale. Riferimenti alla situazione nazionale ed internazionale, scenari e possibili sviluppi futuri.” e alle 12 su “Caratteristiche geotermiche della regione Lazio: riferimenti alle aree geotermiche di Torre Alfina e Cesano”. 
 

Alle ore 11 il presidente dell’Ordine dei Geologi delle Marche Enrico Gennari e Davide Piccinini in rappresentanza della Regione Marche parleranno di “Legislazione e normative in materia di Risorsa Geotermica: nuove prospettive”. L’intervento conclusivo, prima della chiusura dei lavori, spetta da programma a Simone Laprovitera della Trevi Geotermia s. p. a., che relazionerà su “Impianti geotermici a prova di calore: aspetti procedurali, cenni di impiantistica, descrizione delle fasi operative”.