Home Cosvig Arcidosso. Piscina geotermica delle Aiole: fra poche settimane la posa della prima...

Arcidosso. Piscina geotermica delle Aiole: fra poche settimane la posa della prima pietra.

227
0
CONDIVIDI
Il sindaco Marini: “Una grande occasione di rilancio non solo turistico sportivo, ma anche economico produttivo di tutta l’area”.

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Le Aiole, lo snodo territoriale e viario fra i comuni di Arcidosso e Santa Fiora pronto per diventare polo sportivo, turistico e produttivo grazie al calore geotermico: un insediamento di eccellenza di alberghi, aziende e piscina geotermica.

È fresca, infatti, la notizia che nelle prossime settimane, ci sarà la posa della prima pietra della attesissima struttura della piscina geotermica che Enel Green Power dona alla comunità amiatina.

Lo scorso 11 gennaio è arrivata dalla Conferenza dei servizi l’autorizzazione del progetto, il permesso a costruire, insomma, che dà il via alla realizzazione di un’opera che va a inserirsi in un’area che acquisirà valore e importanza non solo dal punto di vista turistico e sportivo, ma anche da quello economico-produttivo; fra l’altro con una viabilità migliorata notevolmente, visto che a primavera saranno conclusi i lavori della strada delle Aiole…(continua)