Home Cosvig Agricoltura, Toscana: Cambiamenti climatici, Regione concorderà con Ue piano per l’acqua

Agricoltura, Toscana: Cambiamenti climatici, Regione concorderà con Ue piano per l’acqua

302
0
CONDIVIDI
La Regione Toscana varerà in sinergia con l’Unione europea un progetto di lungo periodo per affrontare i cambiamenti climatici e prevenirne gli effetti, opposti, più deleteri per l’agricoltura: la siccità e le alluvioni.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Massimo Orlandi

Lo hanno annunciato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e il Commissario europeo Phil Hogan nel corso dell’incontro svoltosi oggi a Palazzo Strozzi Sacrati.

Hogan, dopo aver partecipato alla sessione conclusiva della conferenza regionale dell’agricoltura, svoltasi ieri a Lucca, ha vissuto oggi una giornata fiorentina, aperta dall’incontro con il presidente Rossi, cui ha partecipato anche l’assessore all’agricoltura Marco Remaschi.

Un incontro a tutto tondo, in cui sono state affrontate le tante tematiche connesse al dibattito sulla nuova programmazione comunitaria e ai temi più ‘caldi’, il sostegno alle imprese, gli aiuti per i giovani, le misure per il credito, i criteri per l’attribuzione delle risorse Ue, le ripercussioni della Brexit, ma che  è poi concentrato anche sulla questione del cambiamento climatico.

"Sono disponibili i fondi del nuovo piano Juncker che consentono di lavorare su…" (continua)