Home Cosvig A Pisa il congresso europeo della Geotermia

A Pisa il congresso europeo della Geotermia

297
0
CONDIVIDI
Dal 3 al 7 Giugno 2013 EGC 2013, l’evento di riferimento europeo per tutto il settore geotermico

Fonte: Expoclima.net

Autore: Expoclima.net

Dalle pompe di calore alle centrali elettriche: la geotermia riscuote sempre più interesse tra le diverse fonti rinnovabili, anche in Italia. Non a caso il congresso EGC 2013, che sarà un palcoscenico importante dove verranno presentati i nuovi sviluppi della scienza, della tecnologia e dell’industria geotermica nel nostro continente, si terrà in Toscana, la culla europea dell’energia geotermica. Nella settimana ricca d’interventi importanti sarà inclusa anche una visita al sito geotermico a Lardello, in onore della ricorrenza della prima produzione di energia elettrica geotermica del 1913 e due corsi di breve durata: uno sull’energia geotermica (3 Giugno al Palazzo dei Congressi) e uno sulle Pompe di Calore geotermiche (8 giungo all’Università di Pisa).

Con EGC 2013 gli organizzatori dimostrano quindi il crescente peso economico dell’energia geotermica e l’importanza di un rapporto stretto tra scienza e industria, che aiuterà ad incrementare la quota di energia geotermica nel portafoglio energetico europeo.

All’EGC 2013 parteciperanno tutti gli operatori del settore geotermico per presentare i loro nuovi risultati e idee, per discutere i risultati scientifici, nonché i nuovi progetti, per prendere in considerazione le misure necessarie in materia di politica e di regolamentazione e ad incrementare la rete di energia geotermica in Europa.

L’iscrizione al congresso è aperta. Ulteriori informazioni cliccando QUI.

Prenotando entro il 15 marzo si possono ottenere tariffe agevolate.