Home Cosvig Voucher per aspiranti imprenditori ‘ultra-neet’

Voucher per aspiranti imprenditori ‘ultra-neet’

608
0
CONDIVIDI
La Camera di Commercio di Pisa assegna voucher fino a un massimo di 5000 euro ad aspiranti imprenditori ultra-neet, con età superiore a 30 anni, per la realizzazione di un percorso strutturato ad hoc e finalizzato a coprire le spese sostenute per l’avvio dell’impresa.

Fonte: Giovani Sì Blog

Autore: www.fondazioneisi.org

Soggetti beneficiari: ultra neet (not engaged in education, employment or training) ovvero persone che non studiano, non lavorano e non sono attualmente impegnate in percorsi di istruzione e formazione e che abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

Agevolazione: percorso strutturato composto da

1) corso di 40 ore finalizzato a sviluppare la cultura di impresa, acquisire strumenti per la pianificazione di una attività imprenditoriale e di conoscenze di base su contesto economico di riferimento, aspetti burocratici amministrativi, accesso al credito, agevolazioni ed incentivi per l’imprenditoria e l’autoimpiego.
2) assistenza e accompagnamento degli aspiranti imprenditori per la redazione di progetti di fattibilità e piani di impresa, l’accesso e l’utilizzo delle agevolazioni, nonché per la successiva fase di start up.
3) un VOUCHER erogato dall’ente camerale per la copertura di spese di avvio per un importo massimo di € 5.000,00…(continua)