Home Cosvig Valdicecina: Studenti amministratori di condominio

Valdicecina: Studenti amministratori di condominio

618
0
CONDIVIDI
All’istituto Niccolini parte il corso abilitante per consentire ai giovani l’avviamento al lavoro, 72 ore di lezione per essere abilitati

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Inizia lunedì 21 novembre all’istituto tecnico Ferruccio Niccolini in collaborazione con la Confedilizia di Pisa un’iniziativa per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, il corso abilitante per la professione di amministratore di condominio. 

Il progetto, condiviso ed ideato dall’Istituto e dalla Confedilizia di Pisa ed organizzato ha lo scopo di formare ed abilitare i giovani studenti ed i neodiplomati che avranno la possibilità di svolgere tale professione una volta superato l’esame di maturità. 

Il programma del corso prevede la frequenza obbligatoria di 72 ore di lezione, teoriche e pratiche, durante le quali saranno trattati i principali aspetti della vita condominiale sotto i profili giuridico, tecnici, fiscali eccetera.

La scuola ha ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, il Comune di Pomarance e il Cosvig per il sostegno economico dato a questa iniziativa.