Home Cosvig Turismo, Monterotondo M.mo: Martedì 18 luglio tributo a De Andrè con Apocrifa...

Turismo, Monterotondo M.mo: Martedì 18 luglio tributo a De Andrè con Apocrifa Orchestra al Festival “A tutto vapore”

385
0
CONDIVIDI
Martedì 18 luglio, alle 21 e 30, a Monterotondo Marittimo, ingresso libero

Fonte: Comune di Monterotondo M.mo

Autore: Comune di Monterotondo M.mo

Martedì 18 luglio, alle 21 e 30, a Monterotondo Marittimo tributo a Fabrizio De Andrè con il concerto di Apocrifa Orchestra, terzo appuntamento del Festival A tutto Vapore.

Lo spettacolo, a ingresso libero, si svolgerà nel piazzale dell’ex centrale Lagoni.

Apocrifa Orchestra è la tribute band di Fabrizio De Andrè nata nel 2004. Il gruppo propone una rivisitazione delle canzoni del Faber spaziando dal jazz, al progressive, dal folk al liscio con originale creatività e arrangiamenti coinvolgenti. L’intesa che si respira tra i musicisti nei live, rende l’esibizione uno spettacolo da godere dalla prima all’ultima nota. Dal 2005 l’orchestra muove il suo show sul territorio nazionale, suonando in piccoli e grandi club, piazze cittadine e teatri, riscuotendo ovunque graditi apprezzamenti di pubblico e di critica, partecipando a eventi dedicati al cantautore genovese anche in iniziative di rilievo internazionale e convincendo i più scettici “conservatori” dell’identità artistica di Fabrizio De Andrè.

Il festival A Tutto Vapore prosegue giovedì 20 luglio con i Gemelli Diversi concerto pop rap e con Roberto Ferrari in DJ set.