Home Geotermia News Turismo e geotermia: il Comune finanzia interventi di miglioramento dei percorsi nel...

Turismo e geotermia: il Comune finanzia interventi di miglioramento dei percorsi nel Parco delle Biancane

Termineranno la settimana prossima i lavori finanziati dal Comune di Monterotondo Marittimo, con un investimento di 20mila euro, per migliorare i percorsi all’interno del Parco delle Biancane.

75
0
CONDIVIDI
Termineranno la settimana prossima i lavori finanziati dal Comune di Monterotondo Marittimo, con un investimento di 20mila euro, per migliorare i percorsi all’interno del Parco delle Biancane.
“Il futuro sviluppo turistico di Monterotondo Marittimo è legato al Parco delle Biancane e al suo patrimonio naturalistico – afferma il sindaco Giacomo Termine – è quindi nostro interesse avere una cura costante e continua di questo prezioso bene. Con la sistemazione dei percorsi, l’illuminazione e la nuova sentieristica, il Comune punta a valorizzare al massimo le potenzialità del parco. L’allestimento del museo della geologia ci consentirà di avere un altro straordinario elemento attrattivo. A novembre è stata fatta la gara europea e sono attualmente in corso i lavori. Il museo sorgerà megli spazi dell’ex centrale dei Lagoni Boraciferi, l’allestimento sarà di tipo scenico e interattivo per un viaggio virtuale al centro della terra, fatto di luci, materia e suoni.”
“In vista del costante aumento dei flussi turistici – prosegue il sindaco Giacomo Termine – il prossimo intervento importante ai fini della sicurezza, sarà la sistemazione della strada (un chilometro e mezzo circa), che dal campo sportivo arriva fino al parco delle Biancane, per la quale chiederemo il sostegno di Enel. È una via vecchia, ormai in disuso, che sarebbe importante rispristinare, con il taglio della sterpaglia, la potatura degli alberi e la sistemazione del fondo stradale, come via di servizio per il passaggio dei mezzi di lavoro e di emergenza.”