Home Cosvig Turismo a San Casciano dei Bagni: A Palazzone concorso fotografico ‘Ieri come...

Turismo a San Casciano dei Bagni: A Palazzone concorso fotografico ‘Ieri come oggi’

339
0
CONDIVIDI
​Concorso fotografico a tema territoriale, organizzato dall’Associazione Pro Pal, torna anche quest’anno per la 33° Festa del Vino dal 22 al 24 luglio

Fonte: QuiNewsValdichiana.it

Autore: QuiNewsValdichiana.it

Concorso che lo scorso anno ha raccolto un grande successo mettendo insieme molti scatti del territorio del Comune di San Casciano dei Bagni fatti sia da professionisti che da dilettanti.

“Ieri come oggi”, è questo il tema del concorso fotografico di quest’anno. Gli scatti dovranno essere realizzati nel territorio del Comune di San Casciano dei Bagni e dovranno immortalare gesti e attimi che rappresentano la tradizione, momenti di vita che sono rimasti uguali nel tempo, che ieri come oggi vengono compiuti nella quotidianità. Il tempo può averne cambiato la forma ma non la sostanza.

Le foto raccolte verranno esposte a Palazzone, piccolo borgo del Comune di San Casciano dei Bagni famoso soprattutto per il suo vino chianti, proprio in occasione della tradizionale Festa del Vino che ogni anno anima il paese con intrattenimenti, buon cibo tradizionale e, ovviamente, i migliori vini delle ormai famose e prestigiose cantine di Palazzone.

Infatti questo piccolo centro vanta una fama internazionale centenaria per i suoi vini, testimoniata da una medaglia d’oro guadagnata nel 1895 nella patria dei vini, Bourdeaux, assegnata con Diplome d’Honneur dalla Société Philomatique. XIII Exposition de Bourdeaux, Nationale – Internationale – Universelle.

Nel frattempo già da oggi è possibile vedere le foto che hanno partecipato al concorso dello scorso anno dal titolo “Il mio paese in un tuo scatto”, nell’atrio del Comune di San Casciano dei Bagni dove saranno in mostra per tutto il periodo estivo.