Home Cosvig Turismo a Pomarance: L’estate della Filarmonica

Turismo a Pomarance: L’estate della Filarmonica

444
0
CONDIVIDI
Musica classica, colonne sonore e jazz. Il gruppo bandistico diretto da Giacomo Brunetti terrà il suo concerto estivo in piazza Cavour

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Si terrà mercoledì 3 agosto alle 21,15, in Piazza Cavour, il Concerto d’Estate della Filarmonica Puccini di Pomarance diretta da Giacomo Brunetti. Il programma spazierà dalla musica classica di Pietro Mascagni e Maurice Ravel, alle marce di John Philip Sousa, al jazz di Louis Armstrong, per chiudere con le musiche da film del compositore Henry Mancini e con un omaggio al premio Oscar Ennio Morricone.

Nel mese di settembre altri due appuntamenti attendono la Filarmonica: il 4 settembre, a La Gabella (Montecatini Vdc), si esibirà in occasione della Festa della Protezione Civile mentre l’11 settembre, alle 15, sfilerà per le strade di Pomarance in occasione del Palio Storico delle Contrade.

La Filarmonica Puccini, che nel 2017 festeggerà i 170 anni di attività, è l’unico corpo bandistico ancora attivo in Altavaldicecina e zone limitrofe.

Grazie al supporto del Comune di Pomarance e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra gestisce una Scuola di Musica dove vengono insegnate 7 discipline, tra cui strumenti a fiato e percussioni, il cui apprendimento è fondamentale per assicurare il necessario ricambio generazionale alla Banda.