Home Cosvig Turismo a Monterotondo Marittimo: “Concerto di Natale”

Turismo a Monterotondo Marittimo: “Concerto di Natale”

368
0
CONDIVIDI
Mercoledì 23 dicembre, alle 21, al Teatro del Ciliegio.

Fonte: Comune di Monterotondo Marittimo

Autore: Comune di Monterotondo Marittimo

 In occasione delle festività la banda di Monterotondo Marittimo ha organizzato il concerto di Natale che si terrà mercoledì 23 dicembre, alle 21, al Teatro del Ciliegio.
“Questo evento è l’occasione per coronare un anno positivo per la nostra associazione – commentano gli organizzatori – siamo cresciuti, è aumentata l’attività concertistica, soprattutto fuori porta, abbiamo partecipato ai raduni bandistici di Castagneto Carducci e Magliano in Toscana. Stiamo diventando una realtà sempre più conosciuta e apprezzata”.
Durante la serata si esibiranno anche alcuni bambini delle scuole primarie diretti dalla maestra Maria Rubino.
“Siamo alla ricerca di nuove persone da inserire nel nostro organico – continuano gli organizzatori – sia adulti che ragazzi. Mercoledì avremo il debutto ufficiale di due allieve, una alla tromba e una alle percussioni. Continua anche l’impegno con la scuola per cercare di avvicinare i giovani alla musica ed in particolare all’attività bandistica. Da quattro anni portiamo avanti un progetto finanziato dal Comune ‘La banda a scuola-note fuori registro’ in cui sono coinvolte le scuole primarie: andiamo a fare lezione di musica due volte alla settimana nella speranza di trasmettere questa meravigliosa passione ai bambini. Un grazie di cuore a tutti i nostri musicisti, ed in particolare alle colonne portanti che da sempre sono un esempio da seguire per tutti gli altri: Bubo, Rivano e Marcello. Ringraziamo i suonatori dei paesi limitrofi che vengono a darci una mano da Castelnuovo Val di Cecina, Montieri, Pomarance e Massa Marittima. Invitiamo tutta la popolazione al concerto augurando buon Natale ed un felice anno nuovo”.