Home Cosvig Turismo a Monterotondo M.mo: “Mio nonno è morto in guerra” con Simone...

Turismo a Monterotondo M.mo: “Mio nonno è morto in guerra” con Simone Cristicchi

485
0
CONDIVIDI
Domenica 28 febbraio il Teatro del Ciliegio di Monterotondo M.mo ospiterà lo spettacolo-concerto di SIMONE CRISTICCHI “Mio nonno è morto in guerra”.

Per l’evento sarà attivato il “TEATROBUS A VAPORE”, servizio navetta gratuito per la tratta Pomarance-Monterotondo.

Fonte: Comune di Monterotondo Marittimo

Autore: Annastella Giannelli, Officine Papage

Mio nonno è morto in guerra” è lo spettacolo-concerto con SIMONE CRISTICCHI che andrà in scena domenica 28 febbraio alle ore 21 sul palco del Teatro del Ciliegio: un vivace e appassionante mosaico di memorie, canzoni e video-proiezioni, i cui protagonisti sono piccoli eroi quotidiani, uomini e donne attraversati da uno dei più violenti terremoti della Storia, la seconda guerra mondiale.

Storie di bombardamenti nelle borgate romane, storie di fame, di madri coraggiose, di prigionieri in Africa, di soldati congelati nella ritirata di Russia. Storie di lager e lotta partigiana. Testimonianze reali e inedite raccolte dallautore, che ci trasportano tra le voci potenti di unumanità nascosta tra le macerie. 

Cambiando voce, abiti, musiche e atmosfere, listrionico cantattoreCristicchi dà vita ad ogni singolo personaggio, in un caleidoscopio di emozioni capaci di commuovere e far sorridere amaramente su una delle più grandi tragedie mai accadute. In unepoca di bombe “intelligentie guerre umanitarie, questi preziosi testamenti di memoria diventano un monito per tutti, e uno stimolo alla costruzione di un futuro di pace.

Per levento i tre comuni geotermici Pomarance, Castelnuovo V.C. e Monterotondo Marittimo riattiveranno il servizio gratuito per la mobilità degli spettatori TeatroBus a Vapore, già sperimentato lo scorso anno. L’idea di creare un nuovo legame tra questi territori, già storicamente uniti dal comune denominatore dellenergia, è voluta e promossa dai Comuni coinvolti e da Officine Papage. Il desiderio è quello di far assumere proprio alla parola energiail senso nuovo di dinamica positiva di scambio, crescita (personale, sociale, economica) attraverso la cultura. Il Teatro quindi, per intrattenere, appassionare, ma anche per potenziare i contatti tra paesi e cittadini. Informazione fermate e orari: domenica 28 febbraio partenza da Pomarance (PI), Piazza del Mercato Coperto  ore 20, arrivo a Monterotondo M.mo (piazza Mario Cheli) ore 21. Fermate intermedie andata e ritorno: Montecerboli, Larderello, Castelnuovo V.C. Rientro con partenza da Monterotondo M.mo dopo lo spettacolo (durata 90 minuti).

Per poter usufruire del servizio di trasporto gratuito è obbligatoria la prenotazione al numero 334.2698007 (Alessandra di Officine Papage), dalle 11 alle 19, entro venerdì 26 febbraio. Informazioni anche su www.officinepapage.it e FB: Teatro del Ciliegio e Teatro dei Coraggiosi Pomarance.

Biglietti spettacolo: intero 10, ridotto 8(under 18, over 65). Prevendita biglietti presso il Comune di Monterotondo (piano terra) il giorno prima dello spettacolo (sabato 27 febbraio) in orario 10-12.