Home Cosvig Turismo a Castelnuovo Val di Cecina: Una mostra sugli alberi e un...

Turismo a Castelnuovo Val di Cecina: Una mostra sugli alberi e un incontro sull’Islam

287
0
CONDIVIDI
Doppio appuntamento sabato 23 aprile all’associazione culturale Il Chiassino. Le foto sono di Moreno Montomoli e il convegno è tenuto da Tania Groppi

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Doppio appuntamento nel weekend con l’associazione culturale Il Chiassino. Sabato 23 aprile nei locali dell’ex Cinema Tirreno in piazza Matteotti si terranno l’inaugurazione di una mostra fotografica dedicata agli alberi e a seguire un incontro sul tema dell’Islam.

L’esposizione degli scatti di Moreno Montomoli verrà inaugurata alle 16,30 e resterà aperta fino all’8 maggio. Montomoli è un fotografo molto conosciuto in Maremma, ha partecipato a esposizioni personali e a mostre collettive in Toscana, Italia e in Francia fin dal 1992; ha fatto parte del Laboratorio di Oliviero Toscani nel 1995 ed ha collaborato con prestigiosi studi grafici per progetti inerenti il settore alberghiero e quello industriale; ha fotografato il territorio senese, tutta Europa, il Sahara, l’Africa e molti paesi dell’America Latina.

Alle 17, negli stessi locali, subentrerà la professoressa Tania Groppi, docente dell’Università di Siena, con un’ampia attività internazionale alle spalle, coordinatrice del lavoro svolto a supporto della preparazione della nuova Costituzione tunisina che tratterà il tema l’Islam in fermento – La Costituzione tunisina del 2014, un segno di speranza dalla sponda sud del Mediterraneo.