Home Cosvig Turismo:​ Il Natale? Si festeggia in campagna

Turismo:​ Il Natale? Si festeggia in campagna

2260
0
CONDIVIDI
Dove andranno gli italiani per le festività? Confagricoltura non ha dubbi: negli agriturismo, che saranno letteralmente presi d’assalto

Fonte: QuiNewsMaremma.it

Autore: QuiNewsMaremma.it

L’indagine condotta da Agriturist, presentata dal presidente di Confartigianato Grosseto Attilio Tocchi, mette il pole positizion gli agriturismo tra le mete preferite dagli italiani per trascorrere il Natale e il Capodanno.

In questo senso la Maremma farà la voce grossa. "C’è voglia di agriturismo pure in inverno, – ha detto Tocchi – e sono convinto che anche in provincia di Grosseto si registrerà il tutto esaurito. I dati indicano, specialmente per chi lavora il 25 e il 26, un record di prenotazioni, poiché i clienti delle feste sono molto sensibili al buon cibo genuino, alla natura, alla sostenibilità e alla qualità, quella in particolare offerta dalle nostre strutture”.

Come sottolineato dal presidente nazionale di Agriturist, Cosimo Melacca, “la vacanza in agriturismo corona il successo di un modello di made in Italy che non invecchia mai, inventato da Confagricoltura con la creazione di Agriturist più di 50 anni fa”.

In Maremma siamo privilegiati – ha aggiunto il presidente di Confagricoltura Grosseto – perché è possibile acquistare pacchetti a buon mercato che permettono soggiorni di grande relax, in cui deliziare l’intelletto e il palato, ritrovando l’equilibrio che la quotidianità ci sottrae". Basti pensare che negli ultimi 10 anni il settore è cresciuto del 40 per cento e le provincia di Grosseto non è da meno.