Home Cosvig Tra tradizione e bellezza ad Arcidosso prosegue ‘Natale di Luce’

Tra tradizione e bellezza ad Arcidosso prosegue ‘Natale di Luce’

238
0
CONDIVIDI
Fino al 6 gennaio, il suggestivo borgo del Monte Amiata ogni fine settimana si trasforma nell’“Antico Villaggio del Natale”.
E mentre strade e palazzi brillano di luce grazie alla creatività dei ragazzi, cresce l’attesa per le proiezioni dei videomapping in programma dal 21 al 23.

Fonte: Maremmanews.it

Autore: Maremmanews.it

Tra tradizione e bellezza prosegue ad Arcidosso “Natale di Luce”, il calendario che riempie di magia lo splendido paese del Monte Amiata.
Ogni fine settimana, fino al prossimo 7 gennaio, il centro storico si trasforma nell’“Antico Villaggio del Natale” con le suggestive cantine del borgo allestite per l’occasione per raccontare il Natale rurale del passato. Qui si possono sperimentare attività della tradizione contadina e i giochi di una volta o degustare dolcetti tipici e vin brulé.

E mentre strade e palazzi brillano di luce grazie alla creatività dei ragazzi dell’istituto tecnico Leonardo da Vinci che hanno progettato e realizzato spettacolari luminarie in collaborazione con la Cooperativa Giovanile di Fernando Fanelli, mercatini di artigianato e prodotti tipici offrono la possibilità di uno shopping differente…(continua)