Home Cosvig Toscana: Logistica e infrastrutture, Rossi chiede nuovi investimenti

Toscana: Logistica e infrastrutture, Rossi chiede nuovi investimenti

266
0
CONDIVIDI
Nuovi investimenti nella logistica e nelle infrastrutture in Toscana. É quanto ha chiesto il presidente Enrico Rossi nel corso del suo intervento al secondo Forum nazionale sulla portualità e la logistica che si è tenuto al Terminal crociere del porto di Livorno e che è stato concluso dall’intervento del ministro dei trasporti Graziano Delrio.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Tiziano Carradori

"Non c’è un altro caso in Italia – ha detto Enrico Rossi – di una Regione che abbia investito quasi 700 milioni di euro nella sua portualità. Così facendo abbiamo prodotto una svolta, sia a Piombino, che ha avuto una straordinaria trasformazione, che a Livorno, su cui continuiamo ad intervenire. È per questo che chiedo al ministro Delrio che si facciano gli investimenti necessari a fare del polo Livorno-Piombino una grande infrastruttura competitiva a livello europeo".

Tra questi Rossi ha richiamato il già realizzato collegamento ferroviario diretto tra porto e rete nazionale "che sta già dando ottimi risultati", i lavori "che inizieranno entro il 2017 per realizzare lo scavalco ferroviario" che collegherà direttamente il porto con le aree retrostanti, così come…(continua)