Home Cosvig Toscana, Libertà di stampa, Barni: “Al fianco dei giornalisti in difesa del...

Toscana, Libertà di stampa, Barni: “Al fianco dei giornalisti in difesa del diritto alla verità”

254
0
CONDIVIDI
Solidarietà a tutti i giornalisti e agli operatori dei media che, per l’esercizio della loro professione, sono finiti in carcere o stanno subendo minacce e intimidazioni. In Turchia come in tutto il mondo.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Paolo Ciampi

È questo il messaggio lanciato questa mattina da Palazzo Strozzi Sacrati, in occasione dell’incontro tra una delegazione dell’Associazione Stampa Toscana e Monica Barni, vicepresidente della Regione Toscana, con delega anche alla promozione dei diritti umani.

L’incontro – avvenuto su proposta del sindacato unitario dei giornalisti – è avvenuto nel giorno in cui la Federazione nazionale della stampa italiana ha dato appuntamento a Roma per un sit-in di protesta contro il governo della Turchia, paese nelle cui carceri attualmente ci sono ben 150 giornalisti, e in vista della giornata del 3 maggio, dedicata, in tutto il mondo, alla libertà di stampa.  A guidare la delegazione dell’Associazione Stampa Toscana è stato il presidente, Sandro Bennucci, accompagnato dalla la vicepresidente, Paola Fichera, e dalla segretaria, Lucia Aterini.

"Le istituzioni toscane – ha sottolineato la vicepresidente Barni – non possono che essere al fianco dei giornalisti italiani e di tutto il mondo nella loro…" (continua)