Home Cosvig Toscana: Il Dalai Lama a settembre a Firenze, Grieco: “Un orgoglio per...

Toscana: Il Dalai Lama a settembre a Firenze, Grieco: “Un orgoglio per la Toscana, terra di pace e dialogo”

228
0
CONDIVIDI
Tenzin Gyatso, His Holiness the14th Dalai Lama of Tibet, delivered a message of peace and compassion to 3,800 people at the nTelos Wireless Pavilion Thursday in Charlottesville, VA. Photo/The Daily Progress/Andrew Shurtleff
La Regione dà il suo benvenuto al Dalai Lama Tenzin Gyatso che a settembre sarà a Firenze e a Pisa in due incontri promossi, tra gli altri, dall’ente toscano.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Chiara Bini

L’assessore all’istruzione e formazione Cristina Grieco ha espresso l’orgoglio della giunta e del presidente Enrico Rossi per la presenza della più importante autorità buddista nelle nostre città, partecipando in Palazzo Vecchio, insieme al sindaco Dario Nardella, alla presentazione dell’incontro pubblico che il Dalai Lama terrà al Mandela Forum il 19 settembre.
"Siamo orgogliosi – ha detto Cristina Grieco – di aver contribuito all’accettazione da parte di sua Santità Dalai Lama agli incontri che si terranno in Toscana il prossimo settembre e che la Regione ha promosso, sia quello che si svolgerà a Firenze al Mandela Forum che l’altro a Pisa, al palazzo dei Congressi. Ci fa molto piacere che in questo ambito venga sottolineato il rapporto stretto che esiste tra pace e educazione perché non esiste l’uno senza l’altro e viceversa. E’ l’educazione l’arma della pace. La visita di Sua Santità Dalai Lama, impreziosita dal Festival delle Religioni, è un altro tassello dunque del percorso che questa regione fa per consolidare i nostri valori di pace e dialogo e contribuire all’educazione delle nuove generazioni".
Grieco ha quindi sottolineato come la Toscana sia terra meravigliosa non solo per l’arte e la natura, ma anche per…(continua)