Home Cosvig Toscana. Crisi forestazione, unanimità del Consiglio ad aprire subito un tavolo per...

Toscana. Crisi forestazione, unanimità del Consiglio ad aprire subito un tavolo per salvare il comparto

259
0
CONDIVIDI
Approvata la mozione del PD. Bezzini e Marras: “Verificare anche lo stato di avanzamento delle procedure burocratiche dei progetti derivanti dal PSR”

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Più attenzione alla crisi economica ed occupazionale delle aziende toscane specializzate negli interventi in materia di forestazione e manutenzione dei boschi. E ieri  il Consiglio regionale della Toscana ha dato l’ok alla mozione presentata dal Partito Democratico, primo firmatario Simone Bezzini e sottoscritta dal capogruppo Leonardo Marras, in cui si chiede l’apertura di un tavolo per salvare questo comparto strategico per la Toscana.

“Chiediamo di velocizzare le procedure per spendere i fondi disponibili e di mettere in atto azioni per riequilibrare l’allocazione di risorse per far fronte alle esigenze del sud della Toscana e in particolare del monte Amiata – spiegano Bezzini e Marras –  . Abbiamo bisogno di interventi per la cura e la manutenzione dei territori rurali e montani a partire dalla buona gestione delle aree boschive…" (continua)