Home Cosvig Torna la Fiera di Travale e il sindaco promuove l’estate: «Tanti eventi...

Torna la Fiera di Travale e il sindaco promuove l’estate: «Tanti eventi e tutti partecipati»

232
0
CONDIVIDI
Si rinnova, anche quest’anno, l’appuntamento con la Fiera di Travale. La tradizionale rassegna zootecnica ed agroalimentare, una delle più antiche dell’Alta Val di Cecina e delle Colline Metallifere, aprirà i battenti venerdì, 15 settembre, con l’apertura di mostre d’arte, fotografiche ed uno spazio dedicato al ricordo della civiltà contadina con a seguire un aperitivo musicale di benvenuto.

Fonte: Il Giunco.net

Autore: Barbara Farnetani

La manifestazione è promossa ed organizzata dal comune di Montieri, assessorato al turismo a guida di Mario Cancelli, con la collaborazione di due associazioni del paese di Travale, l’associazione turistica di Travale e l’associazione Terra Nostra.

Nella giornata di sabato spettacoli equestri, esibizioni di trattori d’epoca, falconieri ed il tradizionale mercato per le vie del borgo terranno compagnia fino a sera. Dalle 21 spettacolare gran galà equestre e spettacoli con i cavalli ed il fuoco con i Butteri d’Alta Maremma. A seguire la Leggera Electric Folk Band allieterà la serata.

La giornata di domenica sarà inaugurata da un convegno dedicato alla nenonata filiera dei grani antichi delle Colline Metallifere, ribattezzata Drago “Distretto rurale agricola gastronomico organizzato) realizzato in collaborazione con il Cnr Ivalsa con la possibilità di degustazione di produzioni della filiera.

Seguiranno spettacoli equestri, dimostrazioni di antichi mestieri fino alla possibilità di un affascinante volo in mongolfiera per ammirare i meravigliosi panorami della valle del Cecina…(continua)