Home Cosvig Sviluppo: Volterra e Montecatini Val di Cecina aree di crisi non complessa

Sviluppo: Volterra e Montecatini Val di Cecina aree di crisi non complessa

221
0
CONDIVIDI
Le due città inserite nell’elenco regionale, ora le imprese potranno accedere ad agevolazioni. Assessore Baruffa: “Passo importante per rilanciare”

Fonte: QuiNewsVolterra.it

Autore: QuiNewsVolterra.it

Anche la città etrusca e quella delle terme sono state inserite nell’elenco dei territori delle aree di crisi non complesse dopo l’individuazione dei Sistemi Locali del Lavoro. A stabilirlo una delibera regionale presentata dall’assessore alle attività produttive Stefano Ciuoffo.

Le imprese del territorio potranno così accedere alle agevolazioni previste dalla Legge 181/1989 sui contributi a fondo perduto abbinati a finanziamenti agevolati da fondi di livello nazionale mentre a livello regionale sarà possibile accedere a specifiche premialità o fondi a sostegno delle imprese Toscane.

"La nostra zona da oggi è più attrattiva per gli investimenti – ha dichiarato il sindaco di Votlterra Marco Buselli – . Attorno a questo riconoscimento è però necessario creare una rete di agevolazioni ed un progetto complessivo di rilancio dell’area, senza demolire il sistema di servizi esistente, che è uno dei punti di forza del territorio".

"Sono molto soddisfatto di questa opportunità – ha aggiunto l’assessore alle attività produttive di Volterra Gianni Baruffa – , ovviamente adesso bisogna capire come accedere ai fondi. Questo era un passo importante da fare per la nostra zona soprattutto per tentare di dare risposte alla crisi occupazionale. Adesso sarà importante sensibilizzare le aziende e trovare nuovi investitori. Sicuramente – ha concluso – sarà una spinta per chi vorrà investire su questo territorio".