Home Cosvig Siena e provincia. Torna “Girogustando” d’autunno: non solo Siena, cuochi gemelli anche...

Siena e provincia. Torna “Girogustando” d’autunno: non solo Siena, cuochi gemelli anche in Maremma

367
0
CONDIVIDI
Dal 5 ottobre torna la rassegna di Confesercenti con i “menu a 4 mani” in terra di Siena. I ristoratori senesi per la prima volta da ospiti in provincia di Grosseto. Primo appuntamento sull’Amiata a Piancastagnaio il 5 Ottobre. Il 23 settembre, torna a Siena “Salegustando”, l’anteprima d’inizio autunno per i menu a 4 mani.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Non più solo terre di Sienadal 29 settembre, i cuochi d’Italia s’incontrano anche in Maremma.

Con l’inizio dell’autunno torna Girogustando, la rassegna di Confesercenti che da 16 anni fa assaporare in una sera le creazioni gastronomiche di due diversi cuochi, a volte anche molto distanti tra loro.

Nel 2017 in provincia di Siena è successo già otto volte, tra marzo e giugno, e nei mesi di ottobre e novembre saranno in programma altre sette prestigiose occasioni.

Per primo sarà di scena il monte Amiata, con il ristorante Anna di Piancastagnaio che giovedì 5 ottobre ospiterà l’Emanuel di Portoferraio; il capoluogo registrerà prestigiosi debutti, come quello del Particolare di Siena che venerdì 6 ottobre accoglierà la Parolina di Acquapendente ovvero chef Iside de Cesare, uno dei Jeunes Restaurateurs d’Europee già ospite d’onore in Masterchef numero 5…(continua)