Home Cosvig Settimana dell’energia: dalla geotermia alle biomasse

Settimana dell’energia: dalla geotermia alle biomasse

541
0
CONDIVIDI
Ecco gli altri appuntamenti della settimana dell’energia che si apre oggi

Fonte: Corriere di Siena

Autore: Corriere di Siena

Ecco gli altri appuntamenti della settimana dell’energia che si apre oggi: mercoledì 19 gennaio, alle 10, spazio al progetto "Siena Carbon Free 2015", mentre alle 15 saranno presentati le azioni e le esperienze più innovative nel settore della green economy con tanti interventi di grande interesse.

Giovedì 20 gennaio, alle 10, è previsto un incontro dedicato ai progetti messi in campo in provincia di Siena sulle rinnovabili e sull’efficientamento energetico: dalla geotermia agli impianti a biomasse, dall’uso del metano liquido al fotovoltaico fino alle altre esperienze innovative portate avanti in alcuni settori produttivi, a partire dall’agricoltura. Alle 15, invece, sarà la volta della presentazione dello stato di attuazione del progetto per la realizzazione del polo tecnologico delle rinnovabili. Gli incontri previsti dalla Settimana dell’energia si chiuderanno venerdì 21 gennaio, con la presentazione dei progetti messi in campo per favorire l’efficientamento energetico, oltre alle azioni portate avanti dall’amministrazione provinciale, in collaborazione con gli altri soggetti istituzionali, per raggiungere l’obiettivo di azzerare le emissioni di gas serra in provincia di Siena nel 2015.

Vanno in questa direzione, il progetto pilota di mobilità transnazionale Rinnovambiente, che coinvolge anche la provincia di Grosseto e la Regione Toscana, e l’Istituto tecnico superiore energia e ambiente, la scuola di alta tecnologia per lo sviluppo sostenibile. Tante occasioni per sviscerare una materia tanto vasta quanto affascinante anche per i profani.