Home Cosvig SestaLab…in salsa canadese

SestaLab…in salsa canadese

587
0
CONDIVIDI
Il laboratorio di Sesta, nel comune di Radicondoli (SI) ha avuto la possibilità di presentarsi di fronte ad una platea mondiale in occasione della più importante fiera del TurboGas che si è tenuta nelle scorse settimane a Montreal.

Fonte: GeotermiaNews

Autore: Redazione

Dal 15 al 19 Giugno, SestaLab ha partecipato, in occasione dell’ASME TurboExpo di Montreal, ad una delle più importanti fiere del settore GT (TurboGas). Si è trattato di un’ottima occasione per presentare in un contesto globale la nuova gestione e le rinnovate capacità e potenzialità del Laboratorio di Sesta, nel comune di Radicondoli.

Ad introdurre le caratteristiche del laboratorio durante la section panel dedicata a “Carbone, biomasse e combustibili alternativi”, il direttore dell’impianto, Giulio Grassi.

“Il nostro scopo”, ha detto “era quello di introdurre ed illustrare le capacità di replica dei combustibili, che ci consente di operare anche su ricette personalizzate fornite dallo stesso cliente”.

“In pratica” ha continuato”con le nostre apparecchiature siamo in grado di realizzare gran parte delle miscele, pressioni, condizioni di funzionamento richieste dal mondo delle turbine a gas, il che contribuisce a renderci un laboratorio assolutamente ideale, soprattutto per quanto riguarda i test di sperimentazione dei combustibili cosiddetti alternativi”.

In seguito a questa presentazione, General Electric Oil&Gas ha descritto il funzionamento dell’impianto in tre applicativi limite quali combustioni ad alto contenuto di etano, con solo idrogeno e con miscele di gas costituite da sei diversi fluidi base. Inoltre, durante la presentazione della nuova turbina NovaLt16, è stato specificato come il combustore anulare sia stato sviluppato proprio nell’impianto di Radicondoli.

“La partecipazione a questo tipo di eventi” ha concluso Grassi “è una vetrina importantissima per presentare la nostra tecnologia d’avanguardia, anche e sopratutto insieme ai nostri partners e ai nostri clienti”.