Home Green Economy SAVE THE DATE: 9 Aprile, Sesto F.no (FI): Fare Innovazione, Cresciamo Insieme

SAVE THE DATE: 9 Aprile, Sesto F.no (FI): Fare Innovazione, Cresciamo Insieme

9 Aprile 2019, Polo Scientifico CNR-ICCOM via Madonna del Piano n° 10 Sesto Fiorentino (FI). Disponibile il programma definitivo.

1058
0
CONDIVIDI

Il Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde (DTE2V) della Regione Toscana è lieto di invitarla all’Evento “FARE INNOVAZIONE – Cresciamo Insieme” che avrà luogo il 9 Aprile presso il Polo Scientifico Universitario CNR-ICCOM di Sesto Fiorentino (FI). La manifestazione prenderà avvio alle ore 09:30 e si concluderà nell’arco della mattinata.

L’Evento si propone di stimolare e accrescere la capacità di innovazione dei soggetti che operano nelle filiere energetiche toscane.

Durante la manifestazione verranno passate in rassegna le principali opportunità in tema di:

FINANZIAMENTI REGIONALI, NAZIONALI E COMUNITARI

Verranno presentate ed approfondite le principali opportunità di finanziamento per investimenti in tema innovazione, con particolare riferimento al Credito d’Imposta per R&S, Bando POR-FESR per il sostegno alle MPMI per l’Acquisizione di Servizi per l’innovazione, Bando POR-FESR per l’efficientamento energetico degli immobili pubblici, Call Horizon 2020.

PERCORSI DI FORMAZIONE

Il DTE2V, in collaborazione con alcune selezionate Agenzie Formative Toscane, presenterà il Catalogo dell’ Offerta Formativa. Il Catalogo raccoglie percorsi di alta formazione in tema di Innovazione in grado di supportare e orientare le aziende nei processi decisionali strategici in tema di tecnologie/prodotti/processi.

INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

Sarà l’occasione per parlare di Opportunità di Export e Sviluppo all’estero attraverso la presentazione di un corso dedicato a fornire alle PMI strumenti concreti, utili ed efficaci per una corretta valutazione dei mercati esteri e per intraprendere percorsi di internazionalizzazione.

BREVETTAZIONE

Presentazione di INN.P.A.T. “INNOVATION search through PATENT ANALYZER of new TECNOLOGIES”, un servizio di affiancamento e tutoraggio rivolto alle aziende che abbiano intrapreso o che vogliano intraprendere un percorso di brevettazione e/o miglioramento di un prodotto/processo della loro catena di produzione.

A margine dell’iniziativa, i partecipanti avranno l’occasione di approfondire le tematiche trattate richiedendo un incontro con gli esperti. Sarà possibile fissare un incontro con gli esperti al momento dell’iscrizione all’Evento.

La partecipazione all’evento è gratuita ma necessita di iscrizione. Si raccomanda di procedere per tempo a portare a termine l’iscrizione in quanto l’evento è a numero chiuso.

PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO CLICCA QUA

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Per seguire le novità inerenti all’Evento visita la pagina dedicata sul sito web del DTE2V.

SEGUI LE NOVITA’ DELL’EVENTO

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a : segreteria@dte-toscana.it .


DTE²V – Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde

Soggetto Gestore Co.Svi.G. s.c.r.l. – Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche

via Vincenzo Bellini n° 58
50144 Firenze (FI)
Italy

Web: www.dte-toscana.it
E-mail: info@cosvig.it
Tel: +39 055 368123
Fax: + 39 055 3217026