Home Cosvig Sanità, Toscana: Saccardi: “La Toscana regge ma è cruciale il collegamento tra...

Sanità, Toscana: Saccardi: “La Toscana regge ma è cruciale il collegamento tra sanità e sociale”

245
0
CONDIVIDI
“Se li presentiamo assieme, vuol dire che le questioni poste in questi due rapporti non possono stare distaccate le une dalle altre. Le politiche su sociale e sanità devono essere collegate e cruciale è la loro connessione”.

Fonte: Toscana-Notizie

Autore: Marco Ceccarini

E ancora: "Nonostante i forti rivolgimenti del tessuto sociale ed economico, la Toscana ha reagito alle difficoltà ed ancora si colloca ai vertici nazionali nelle principali misure di benessere. E’ una regione che, rispetto al resto d’Italia, risulta dinamica e longeva, con minori povertà e maggiori possibilità lavorative e con un sistema di protezione sociale e sanitario più solido".
Ad affermarlo, nel corso della presentazione dei rapporti "Profilo sociale regionale" e "Lo stato di salute dei toscani e del servizio sanitario regionale", è stata l’assessore al Diritto alla salute e al Welfare, Stefania Saccardi, che ha commentato i due rapporti presentati quest’oggi, martedì 4 luglio, all’istituto degli Innocenti, elaborati quello di natura sanitaria dall’Agenzia regionale di sanità e quello di stampo sociale dall’Osservatorio regionale per il Sociale…(continua)