Home T.RI.M.M.ER e SMART ENERGY SAVING: 7 corsi di qualifica e certificazione da...

T.RI.M.M.ER e SMART ENERGY SAVING: 7 corsi di qualifica e certificazione da CoSviG

Sono aperte le iscrizioni a 7 corsi di formazione interamente gratuiti attivati nell’ambito dei progetti T.RI. M.M. ER e SMART ENERGY SAVING presentati sui bandi POR FSE TOSCANA 2014 – 2020. I corsi gestiti da Co.Svi.G. S.c.r.l saranno realizzati ad Arcidosso, Siena, Grosseto e Larderello (PI).

I progetti sono nati in collaborazione con due ampi partenariati costituiti rispettivamente per quanto riguarda T.RI. M.M. ER da Ente Senese Scuola Edile, Heimat Servizi Ambientali Soc.Coop., Istituto Statale di Istruzione Professionale Leonardo Da Vinci Arcidosso – ErnestoBalducci Santa Fiora, G. Toniolo Impianti e Lavori Edili, e da CNA Servizi Soc. Coop., Heimat Servizi Ambientali Soc. Coop., Fondazione ITS Energia e Ambiente, Tosti S.r.l. per quanto concerne il progetto SMART ENERGY SAVING.

Tutti i corsi rientrano nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it) il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

A chi sono rivolti: I percorsi sono rivolti a disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centri per l’impiego della Regione Toscana.

Il progetto T.RI. M.M. ER prevede l’attivazione dei seguenti percorsi:

Manutenzione e riparazione di impianti e macchinari”, rivolto a 10 allievi, della durata di 230 ore, con sede Siena (SI) e attestazione finale di certificazione delle competenze;

Diagnosi e manutenzione di impianti e macchinari”, rivolto a 10 allievi, della durata di 230 ore, con sede Siena (SI) e attestazione finale di certificazione delle competenze;

Manutenzione e riparazione di impianti e macchinari”, rivolto a 10 allievi, della durata di 230 ore, con sede Arcidosso (GR) e attestazione finale di certificazione delle competenze;

Diagnosi e riparazione di impianti e macchinari” rivolto a 10 allievi, della durata di 230 ore, con sede Arcidosso (GR) e attestazione finale di certificazione delle competenze.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 15 Luglio 2019; lo svolgimento delle attività è previsto nel periodo Luglio 2019-Febbraio 2020.

Per informazioni ulteriori sulle modalità di partecipazione, approfondimenti sui contenuti dei corsi e sui requisiti completi richiesti, è possibile consultare i bandi per la raccolta delle iscrizioni ai singoli percorsi alle pagine dedicate su CoSviG.it.

Il progetto SMART ENERGY SAVING prevede l’attivazione dei seguenti percorsi:

Automazione ed efficientamento energetico dei processi produttivi”, rivolto a 10 allievi, della durata di 180 ore, con sede Larderello (PI), e attestazione finale di certificazione delle competenze;

Automazione ed efficientamento energetico dei processi produttivi”, rivolto a 10 destinatari , della durata di 180 ore, con sede Arcidosso (GR), e attestazione finale di certificazione delle competenze.

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 23 Luglio 2019; lo svolgimento delle attività è previsto nel periodo Agosto 2019-Marzo 2020.

Ufficio Stampa CoSviG Scrl

ALLEGATO RIASSUNTIVO DEI LINK:

T.RI. M.M. ER

URL breve: https://bit.ly/2KnCD2l

URL breve: https://bit.ly/2W9Cv8R

URL breve: https://bit.ly/2Wefth9

URL breve: https://bit.ly/2WLoJNX

SMART ENERGY SAVING

Tecnico della progettazione ed elaborazione di sistemi di risparmio energetico”, rivolto a 10 allievi, della durata di 600 ore, con sede a Grosseto (GR) e attestazione finale di Qualifica;

URL breve: https://bit.ly/2wOmKd0

URL breve: https://bit.ly/31t5cS0