Home Formazione CoSviG: riaperti i termini per i corsi T.RI.M.M.ER.

Formazione CoSviG: riaperti i termini per i corsi T.RI.M.M.ER.

Prorogati i termini per iscriversi ai corsi di certificazione di competenze T.RI.M.M.ER di Arcidosso e Siena

Sono stati prorogati i termini di iscrizione ai tre corsi T.RI.M.M.ER. (Tecnico delle operazioni di RIparazione e manutenzione di Macchinari e impianti Meccanici ed ElettRici) di Siena ed Arcidosso.
    • “Manutenzione e riparazione impianti e macchinari”.
    I due percorsi “gemelli” – che si svolgeranno a Siena e ad Arcidosso – sono particolarmente orientati alle attività di manutenzione e riparazione di macchinari, integrato da una serie di conoscenze ed abilità relative ai concetti di risparmio energetico e impatto ambientale.
    Sono previste 7 Unità Formative compreso lo stage in azienda.
    Le date di scadenza sono fissate per il 23/12/2019 per quanto riguarda il corso di Siena e il 25/11/2019 per quanto riguarda il corso di Arcidosso.

• “Diagnosi e riparazione di impianti e macchinari”.
    Il percorso, che si svolgerà ad Arcidosso, è particolarmente orientato alle attività di diagnosi e riparazione di macchinari, integrato da una serie di conoscenze ed abilità relative ai concetti di risparmio energetico e impatto ambientale.
    Sono previste 8 Unità Formative compreso lo stage in azienda.
    La nuova data di scadenza è fissata per il 18/12/2019

Al termine dei corsi – previa partecipazione ad almeno il 70% delle ore totali di attività previste (ed almeno al 50% delle ore di stage) -,i partecipanti saranno ammessi all’esame finale per il rilascio della Certificazione delle Competenze relative alle due UC oggetto dei singoli percorsi, ovvero
    • Corso “Manutenzione e riparazione impianti e macchinari”: Manutenzione dell’impianto termoidraulico (UC 1746) e Riparazione di guasti su impianti e macchine (UC 1199)
    • Corso “Diagnosi e riparazione di impianti e macchinari”: Diagnosi delle anomalie degli impianti e macchinari (UC 1184) e Riparazione di guasti su impianti e macchine (UC 1199)