Home Arriva sull’Amiata e a Monterotondo M.mo "Fare Innovazione: Cresciamo insieme"

Arriva sull’Amiata e a Monterotondo M.mo “Fare Innovazione: Cresciamo insieme”

Sulla scia del grande successo ottenuto a Firenze nel marzo scorso, arriva anche nelle aree geotermiche l’iniziativa per la crescita e innovazione aziendale: arriva sarà il 7 Novembre ad Arcidosso e il 14 Novembre a Monterotondo M.mo

Dopo il successo della prima edizione, che si è svolta a Firenze nel mese di Marzo 2019, l’Evento “FARE INNOVAZIONE – Cresciamo Insieme” sbarca in Amiata e nelle Aree Geotermiche Toscane con due nuove date: il Giovedì 7 Novembre ad Arcidosso (GR), nella Sala dell’Unione dei Comuni Montani dell’Amiata Grossetana (Loc.Colonia) e il 14 – sempre di giovedì – Novembre a Monterotondo M.mo (GR) presso la sede CoSviG della Fattoria del Lago Boracifero (SR 398 Km 7,850).

Una iniziativa organizzata da CoSviG, soggetto gestore del Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde (DTE2V), volta a stimolare e supportare i processi di crescita ed innovazione aziendale al fine di aumentare la competitività del comparto produttivo regionale e indirizzata a tutte le micro, piccole e medie imprese Toscane.

Nel corso degli incontri verranno presentate alle Aziende le principali opportunità in tema di accesso ai canali di finanziamento, espansione su nuovi mercati e tutela della proprietà intellettuale e formazione.

Sono previsti interventi anche da parte dei Sindaci dei Comuni Geotermici e dei rappresentanti delle Associazioni di categoria, invitati a confrontarsi e a discutere sulle strategie e politiche di sviluppo locale.

Di seguito il Programma – comune ad entrambi gli appuntamenti – della Manifestazione:

ore 15:30 Benvenuto a cura di CoSviG-DTE2V.

A seguire:

• Forecast e Foresight Tecnologico: prevedere le tendenze dei mercati e lo sviluppo tecnologico
    • Bandi e opportunità di finanziamento
    • Credito d’Imposta per investimenti in Ricerca e Sviluppo
    • Brevettazione e tutela della proprietà intellettuale: Inn.P.A.T.–Innovation search throught Patent Analyzer of new technologies
    • Le competenze per l’Innovazione: percorsi formativi e tutoraggi aziendali
    • Internazionalizzazione d’Impresa
    • Le strategie di sviluppo a livello locale: intervengono i Sindaci dei Comuni Geotermici e i rappresentanti delle associazioni di categoria

La partecipazione all’Evento è gratuita previa iscrizione al seguente link:

Per maggiori dettagli circa la manifestazione si invita a consultare la pagina dedicata all’evento:

Ufficio Stampa CoSviG Scrl

LINK: