Home Cosvig Piancastagnaio. La passione per il calcio, per la nascita di una nuova...

Piancastagnaio. La passione per il calcio, per la nascita di una nuova realtà sportiva dilettantistica

224
0
CONDIVIDI
Il centro amiatino conferma la propria passione sportiva, con l’intenzione di costituzione una nuova società calcistica dilettantistica che si pone l’obiettivo di “riportare” a casa, i ragazzi pianesi che giocano nelle altre squadre dilettanti del territorio.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

Sembra ormai tutto deciso, almeno sotto l’aspetto progettuale, per la nascita di una nuova società di calcio dilettantistica a Piancastagnaio, grazie alla volontà di un bel gruppo di appassionati.
Relativamente ai componenti, al nome e alla struttura societaria, ancora è tutto “top secret”, ma, dalle prime dichiarazioni “ufficiose”, sembrerebbe davvero che dal prossimo campionato di III^ categoria, la nuova società sarà iscritta al torneo dilettantistico indicato dalla federazione. La motivazione principale che spinge questo gruppo di appassionati, è il “riportare a casa” i ragazzi di Piancastagnaio che militano nelle squadre dilettantistiche del territorio, con lo spirito di dar loro l’opportunità di giocare e dimostrare il proprio valore, anche  tra le “mura amiche”.

“Il Calcio e Piancastagnaio, è davvero un rapporto complicato – ci dicono alcuni dei promotori dell’iniziativa –  Un rapporto costellato di gioie ma anche di rimpianti, di sentimenti forti e spesso contrastanti, all’insegna, però, di un unico comun denominatore: la passione. Su questi presupposti, è nata…" (continua)