Home Geotermia News Piancastagnaio. Il Sindaco Vagaggini: “Al MiSE, positivo incontro tra Istituzioni. Tornerò a...

Piancastagnaio. Il Sindaco Vagaggini: “Al MiSE, positivo incontro tra Istituzioni. Tornerò a Roma per parlare di PC6 col Sottosegretario Crippa”

Oggi al Ministero dello Sviluppo Economico il primo tavolo sulla Geotermia. Soddisfazione da parte dei Sindaci geotermici e dello stesso Presidente della Regione Rossi.

96
0
CONDIVIDI

Ritengo la giornata odierna di particolare importanza; oggi si sono incontrate le istituzioni con le istituzioni, senza alcun preconcetto ideologico, per un tavolo sulla geotermia appena iniziato ma che andrà avanti con impegno. Avevo sempre espresso questa mia speranza, stimolandola anche in occasioni pubbliche ed oggi, un incontro su un tavolo istituzionale. Entro un mese, una volta che si saranno consultati gli uffici tecnici del Ministero con quelli della Regione Toscana, un nuovo incontro di un percorso che tutti ci auguriamo positivo con la definizione del FER 2“.
Il Sindaco di Piancastagnaio, Luigi Vagaggini, commenta così, questa sera, l’incontro che si è avuto nel pomeriggio di oggi a Roma, presso il MiSE, Ministero dello Sviluppo Economico a cui hanno partecipato, oltre al primo cittadino amiatino, gli altri sindaci dei Comuni geotermici toscani, anche in rappresentanza di coloro che non potevano esser presenti…continua