Home Cosvig Piancastagnaio. Il premio Ubu, Massimiliano Civica, in arrivo a Trappola Acustica per...

Piancastagnaio. Il premio Ubu, Massimiliano Civica, in arrivo a Trappola Acustica per Sei gradi di separazione 2018.

636
0
CONDIVIDI
“Parole imbrogliate”, lezione-spettacolo sul teatro di Eduardo, Sabato 3 Febbraio 2018 alle ore 21.30
Durante la serata sarà ancora in esposizione la mostra “Il viaggio di Sherazade”

Fonte: Amiata News.it

Autore: Marco Conti

Dopo il successo del concerto di Edda, Trappola Acustica si prepara per il secondo appuntamento con Sei Gradi di Separazione 2018: un particolarissimo incontro a tu per tu col regista, Premio Ubu, Massimiliano Civica.

Massimiliano Civica è uno dei più importanti registi, insegnanti e pensatori di teatro presenti al momento in Italia. Il successo del suo lavoro è accreditato tanto dal pubblico quanto dalla critica e dai numerosi premi ricevuti. Solo di qualche settimana fa, è la notizia della sua vittoria del premio Ubu 2017 come Miglior Regia per “Un quaderno per l’inverno” (vincitore anche come Miglior Testo e candidato come Miglior Interpretazione maschile).
Questo Ubu si aggiunge agli altri due, quello del 2008 per Il Mercante di Venezia e quello del 2015 per Alcesti di Euripide.
Oltre a tenere laboratori di recitazione per le più importanti scuole teatrali d’Italia, Civica ha svolto il ruolo di docente universitario presso la cattedra di Metodologia della critica dello spettacolo dell’Università La Sapienza e quella di regia presso l’Accademia di belle arti di Genova…(continua)