Home Cosvig Piancastagnaio. Il Coro inizia i festeggiamenti con la “Cena di Asta e...

Piancastagnaio. Il Coro inizia i festeggiamenti con la “Cena di Asta e Bacchetta”. A Ottobre la Cena della Vittoria del Palio

464
0
CONDIVIDI
Sabato 16 Settembre, la Contrada dello “Stretto” si ritroverà a cena per festeggiare la vittoria del torneo della Festa degli Statuti. Lo scudo ligneo è stato realizzato da Sarah Ferrucci di Castel del Piano che sarà presente al convivio serale. Poi la grande Cena della Vittoria del 7 Ottobre.

Fonte: AmiataNews.it

Autore: Marco Conti

La Contrada del Coro festeggerà con la Cena di Sabato 16 Settembre, la vittoria al Torneo di Asta e Bacchetta 2017, uno dei momenti più attesi della Festa degli Statuti che si tiene a Piancastagnaio il 12 Agosto di ogni anno, all’interno della quale ricorrono i giorni del Palio dedicato alla Madonna di San Pietro del 18 Agosto.

Una vittoria conseguita grazie alla migliore esibizione dei propri figuranti (tamburino, imperiali e sbandieratori) che, dopo mesi di allenamento ed esercizi, hanno meritato la conquista dello scudo ligneo, realizzato dall’artista di Castel del Piano, Sarah Ferrucci, conosciuta per le sue doti anche dalle Contrade di Piancastagnaio e, in particolare, proprio dalla Contrada dell Stretto.
Ricordiamo i nomi dei giovanissimi figuranti, principali protagonisti della vittoria:…(continua)